CLIMATIZZAZIONE E RISCALDAMENTO

Condizionatori, pome di calore, Sfufe, caminetti a pellett e termocamini, caldaie a condensazione. Il mondo della climatizzazione offre molteplici soluzioni, che sfruttano tecnologie anche molto diverse tra loro, adattandosi ad ogni contesto ed ad ogni esigenza. 

 

Condizionatori d’aria. Ormai presenti quasi in ogni casa, negli uffici e nelle attività commerciali, rappresentano un prodotto facile da montare e disponibile in centinaia di modelli e con potenze molteplici. Quasi tutti quelli presenti sul mercato ad oggi possono raffreddare l’ambiente ma anche riscaldarlo.

Sulla scorta delle Direttive dell’Unione Europea, come in molti elettrodomestici, sui condizionatori d’aria è obbligatorio indicare la classe di consumo energetico, che va da “A+++” (migliore) a” D” (peggiore).

 

Pompe di calore. Quelle propriamente dette sono macchine che sfruttano i principi della termodinamica per scambiare calore con l’ambiente o con l’acqua, attraverso una speciale circolazione interna. Vengono impiegate con grande successo per la produzione di ACS (acqua calda sanitaria), riducendo drasticamente il consumo di gas. Oltre che per quest’uso, sono legate alla climatizzazione e possono essere anche collegate a termoconvettori o o ad altri strumenti per la ventilazione. Proprio per questo sul nostro portarle è possibile consultare i professionisti migliori della zona e chiedere alcuni preventivi pompa di calore.

 

-> L’idea. Se volete fare un investimento per una climatizzazione completa della vostra casa, potreste adoperare climatizzatori e/o pompa di calore associandovi un impianto fotovoltaico per l’autoproduzione dell’energia elettrica necessaria. [Qui i preventivi fotovoltaico o preventivi fotovoltaico e pompa di calore].

 

Stufe, camini a pellet e termocamini. Parliamo di una forma di riscaldamento che ha preso piede negli ultimi anni, senza dubbio una delle più economiche! I sistemi a pellett riscaldano un singolo ambiente oppure un’intera abitazione, attraverso la circolazione di acqua calda o di aria e possono includere l’uso della legna oppure escluderlo del tutto.

I cosiddetti “termocamini”, in generale, utilizzano la legna o il pellett per la produzione di ACS e riscaldamento. Quelli a legna sono l’ideale per chi non vuole rinunciare alla tradizione, al gusto rustico della propria casa durante i mesi invernali e per chi, ovviamente, ha disposizione la materia prima!

Se stai cercando una stufa a pellet o un termocamino, sappi che qui possiamo darti le risposte migliori col sostegno di veri professionisti che gratuitamente ti forniranno preventivi stufa a pellet o preventivi termocamino.

 

Caldaie a condensazione. Oggi in commercio esistono solo caldaie a condensazione, cioè quelle che rispetto alle vecchie tecnologie massimizzano lo sfruttamento di energia attraverso l’uso di tutto il calore latente nel vapore. Per ottenere questo risultato si è dovuto combattere contro la corrosione dei materiali generata dalla sottrazione del calore ai fumi di scarico, da alcuni acidi e sono stati introdotti materiali innovativi in grado di resistervi. L’utilizzo di questi materiali speciali in certi componenti delle caldaie a condensazione è il principale motivo del loro superiore costo rispetto a quelle tradizionali. Costo in più che si recupera però agevolmente grazie al risparmio ottenibile. Su Preventivifree.net trovi i migliori preventivi installazione caldaia, preventivi sostituzione caldaia o preventivi caldaia a condensazione.

Confronta gratis fino a 5 Preventivi



le ultime news

© 2017 Preventivifree.net Soc.Coop.