Cinque motivi per cui dovresti avere un depuratore d'acqua a osmosi inversa in casa.
di preventivifree.net
Non è un segreto che l'acqua potabile pulita è essenziale per mantenersi in salute.
Il problema dell'acqua potabile del rubinetto è che contiene tossine nocive e composti inorganici come il piombo, che in eccesso possono causare ipertensione e problemi ai reni.
A causa dell'inquinamento del nostro ambiente e del deterioramento delle risorse naturali, abbiamo bisogno di un modo per filtrare questi inquinanti nella nostra acqua potabile.
Il motivo principale per cui la purificazione dell'acqua a osmosi inversa è così richiesta, è la sua capacità di rimuovere le impurità dall’acqua.
È in grado infatti di pulire circa il 97% di batteri, virus e altri elementi che possono causare seri problemi di salute. Anche microparticelle di dimensioni inferiori a 10 micron possono essere rimosse da un purificatore di questo tipo.
5 buone ragioni per scegliere un purificatore a osmosi inversa:
1. Protegge dai batteri
Il depuratore d'acqua può filtrare il 99% dei batteri nell'acqua che bevi.
2. Protegge dal cloro
Sempre più popolare tra le forniture idriche municipali, il cloro viene spesso aggiunto all'acqua del rubinetto per renderla più sicura per il consumo umano. Sfortunatamente, mentre uccide alcuni batteri e parassiti, il cloro ha anche alcuni importanti rischi per la salute.
3. Protegge da virus e altri parassiti
Mentre il cloro aiuta a rendere l'acqua più sicura dai batteri, fa poco contro virus o altri parassiti che potrebbero essere nell'acqua del rubinetto. Ancora una volta, i depuratori d'acqua offrono una soluzione filtrando fino al 99% di questi organismi nocivi, quindi la tua acqua potabile è sicura e pura.
4. Offre un gusto migliore
L’acqua del rubinetto trascorre la maggior parte del suo tempo sospesa in serbatoi sotterranei o viaggiando attraverso chilometri di vecchi tubi di piombo. Di conseguenza, lungo il percorso raccoglie sapori e odori indesiderati.
5. Risparmio sull’acquisto dell’acqua in bottiglie
Non da meno, l’investimento sostenuto per l’acquisto del depuratore viene ammortizzato presto ottenendo così un abbattimento dei costi relativi all’acquisto dell’acqua dal supermercato.
Altri aspetti positivi? Non sono solo facili da installare, ma sono anche uno dei migliori investimenti che puoi fare per il benessere della tua famiglia e per rispettare l’ambiente, eliminando del tutto la plastica delle bottiglie.
