Depuratori d'acqua a casa

Consistono in dei dispositivi caratterizzati da tecnologie avanzate, che consentono di purificare completamente l’acqua ed eliminare qualsiasi impurità. I depuratori d’acqua per casa risultano ottimali perchè consentono di ridurre gli sprechi: infatti, per dell’acqua potabile normalmente si ricorre alle bottiglie in plastica. Grazie ai depuratori non sarà più necessario acquistarle e a lungo termine si avrà anche un risparmio economico. I depuratori d’acqua consentono inoltre di inquinare meno, proprio perchè non si avrà la necessità di acquistare delle bottiglie in plastica.

Depuratori acqua osmosi inversa

Una prima tipologia altamente quotata dalle persone di depuratore acqua domestico è quello a osmosi inversa. Questo dispositivo infatti, grazie alla sua tecnologia avanzata, consente di eliminare dall’acqua qualsiasi sostanza inquinante e impurità, rendendola completamente potabile e pura. Vi sono svariati sistemi presenti in commercio che utilizzano il sistema a osmosi inversa, così da rendere adeguato l’utilizzo in cucina.
Il sistema a osmosi inversa è semplice: l’acqua viene spinta attraverso una membrana, mentre qualsiasi particella solida rimane incastrata. Di conseguenza, si ottiene l’acqua priva di qualsiasi sostanza chimica e particelle solide.
Qualsiasi metallo pesante non può passare attraverso la membrana. Questi dispositivi sono altamente vantaggiosi per chiunque voglia bere dell’acqua pura priva di sostanze chimiche. Un loro ulteriore vantaggio equivale al loro funzionamento semplice ma efficace: le impurità infatti non possono superare la membrana, indipendentemente dalle loro dimensioni microscopiche.

Depuratori acqua rubinetto a microfiltrazione

Una seconda tipologia di depuratore perfettamente adeguato per l’utilizzo domestico è quello a microfiltrazione. Questo depuratore ha delle qualità adeguate per filtrare l’acqua e renderla potabile e depurata. E’ possibile selezionare un filtro apposito in grado di imprigionare diverse sostanze nocive per l’organismo umano, come la ruggine, il cloro o i batteri. I filtri acqua rubinetto sono noti per la loro velocità d’installazione e per il basso impatto ambientale che hanno: quest’alternativa è infatti utile per chi vuole risparmiare economicamente ed evitare di comperare bottiglie in plastica, oltre che evitare di inquinare l’ambiente.

Rivolgiti a noi se vuoi approfondire e ricevere dei preventivi approfittando anche del bonus idrico.

Bonus Ristrutturazione, spetta anche nel caso del comodato d'uso gratuito?

leggi

Boom Fotovoltaico in Italia nel 2022: nuova potenza a 2.482 MW (+165%)

leggi

Installazione fotovoltaico 2023 con Bonus al 50%

leggi

Bonus fotovoltaico 2023: come funziona e come ottenerlo

leggi

Bonus Edilizi 2023

leggi

Superbonus 90%

leggi

© 2020 Preventivifree.net Soc.Coop.