Bonus Depuratori 2021: Come Funziona e Prezzi

Bonus Depuratori 2021 funzionamento, procedura per richiederlo, agenzia entrate. Prezzi reali Preventivi Depuratori con Bonus

Bonus Depuratori Acqua 2021: come funziona per risparmiare fino a € 2.500

 depuratore acqua bonus 2021 come funziona lavello

 

Stai pensando ad installare o a sostituire il tuo depuratore? Oggi puoi risparmiare fino a 500 euro per i privati e fino a 2.500 euro per le aziende sull'installazione di un depuratore d'acqua con il Bonus Depurazione o Bonus Depuratori Acqua 2021!

 

RICHIEDI UNA PROPOSTA GRATUITA CON BONUS 2021

 

Bonus depuratori acqua 2021: risparmi subito 500 euro (se per l'abitazione o 2500 (se per l'azienda) e poi risprami fino a 500 euro annui sulc onsumo di acque imbottigliate.

La Legge di Bilancio 2021 (Legge 178/2020) introduce un incentivo per le spese riguardanti i sistemi di filtraggio, depurazione e mineralizzazione dell’acqua, sia per uso domestico che commerciale, con un credito d'imposta che può essere recuperatto effettivamente e per intero!

Cosa prevede il Bonus filtri e depuratori d’acqua

Il cosiddetto “Bonus acqua potabile” o 'Bonus depuratori' è in realtà destinato all’acquisto di varie tipologie di sistemi volti a migliorare la qualità dell’acqua da bere, riducendo l'utilizzo di bottiglie in plastica. Rientrano, infatti, tra i prodotti compresi per il Bonus i sistemi di filtraggio, mineralizzazione, raffreddamento e addizione di anidride carbonica.

A quanto ammonta effettivamente il rimborso della spesa con il Bonus Depuratori 2021?

Si avrà diritto a un rimborso pari al 50% delle spese sostenute tra il 1° gennaio 2021 e il 31 dicembre 2022 – fino a una disponibilità di 5 milioni di euro l’anno – per l’acquisto dei sistemi entro un massimo di 1000 euro. La cifra aumenta nel caso degli esercizi pubblici e commerciali che possono avere accesso a un credito d’imposta fino a un massimo di 5000 euro.

In sostanza si tratta di 500 euro di risparmio su un sistema di depurazione o mineralizzazione domestico e di 2500 euro su un sistema ad uso aziendale. 

La procedura è online, attraverso il sito dell'Agenzia delle Entrate sarà possibile richiederlo facilmente. Ovviamente è richiesta una forma di pagamento tracciabile ed è consigliato il bonifico.

>> AGENZIA ENTRATE – Come richiedere il bonus

 

prezzi e preventivi Depuratore acqua 2021

 

depuratore acqua lavello bonus credito 2021

 

BONUS DEPURATORI, DEVI SAPERE CHE:

Il Bonus Depuratori 2021 è già attivo e operativo, ed i fondi sono limitati, quindi bisogna pensarci per tempo. Stavolta si tratta di un incentivo concreto, in quanto NON è UNA DETRAZIONE, bensì un CREDITO D'IMPOSTA, che consente di recuperare l'intero importo (500 o 2500 euro) sulle imposte, senza perdere un centesimo.

 

Chi può usufruire del bonus depuratori acqua 2021?

- i privati, quindi chi intende installare un depuratore acqua per la casa

- i gestori di attività di somministrazione di cibi e bevande, quindi in questo caso parliamo di depuratori d'acqua per ristoranti, addolcitori, ecc

- i titolari di attività d’impresa, quindi aziende, studi ed uffici

- enti non commerciali, inclusi quelli del Terzo settore ed anche gli enti religiosi.

 

Ma conviene mettere un Depuratore d'Acqua a casa? Opinioni

Molti dicono che non conviene per via dei costi e che è più comodo comprare l'acqua in bottiglia. Le opinioni sui depuratori d'acqua domestici sono svariate, molte fondate su pregiudizi (come sempre dovuti alle cattive pubblicità) e molte altre legate ad un acquisto emozionale dell'utente che non si è reso conto di cosa effettivamente stava acquistando, cioè se il prodototto fosse o meno un DEPURATORE D'ACQUA CERTIFICATO e di qualità.

In realtà, matematicamente, il costo per l'acquisto delle minerali è di circa 300-500 euro o più per nucleo familiare. Se si considera che un depuratore può durare anche 10 anni, per un costo complessivo di 2000-3000 euro compreso di manutenzione, conteggiando il bonus 2021, il calcolo è presto fatto: risparmierete ed anzi guadagnerete diverse migliaia di euro! Quindi conviene di certo.

 

 A CASA RISPARMIO IMMEDIATO E POI COSTANTE NEL TEMPO

Sfruttando il Bonus Depuratori a casa tua risparmi 500 euro sul depuratore in sé e poi 500 euro annui sulle minerali in bottiglie di plastica che smetterai di comprare, per far spazio ad un'acqua più sicura e più buona.

 

Depurazione d'acqua domestica e Tutela dell'Ambiente

Con il Depuratore d'acqua, oltre a risparmiare in denaro ogni anno e ad avere un'acqua di maggiore qualità e più sicura, avremo anche un ambiente più sano. Depurarando in proprio l'acqua pubblica, ed auto-consumandola, riduciamo il consumo e la dispersione di plastica dell'ambiente, ridiamo maggiore circolarità all'utilizzo dell'acqua abbinando bottiglie termiche o borracce di nuova generazione, comode in ufficio, a casa, in palestra, in auto.

 

inquinamento da plastica depurazione acqua domestica

 

IMPORTANTE:  Il “Bonus Depuratori Acqua 2021” gode di un FONDO LIMITATO messo a disposizione dal governo.  Per questo è meglio informarsi e ottenere una proposta economica da valutare, prima possibile.

 

Richiedi una PROPOSTA SENZA IMPEGNO E GRATUITA.

 

Preventivo Fotovoltaico 50% Frosinone: i Migliori con Sconto In Fattura

leggi

Superbonus 110% Frosinone: Chiavi in Mano con Fotovoltaico e Pompa Calore

leggi

Novità 110 %: Decreto Semplificazioni Superbonus

leggi

Costo Depuratore Acqua domestico: prezzi per tipologia

leggi

Costo Depuratore Acqua domestico: prezzi per tipologia

leggi

Depuratore Acqua Perugia: Bonus 2021 e Prezzi

leggi

© 2020 Preventivifree.net Soc.Coop.