Impianto Fotovoltaico ad Accumulo, ecco come azzerare la bolletta!

accumula l'energia, riduci la bolletta.

Un Impianto Fotovoltaico ad accumulo, risulta essere ad oggi, il sistema più efficace per ridurre drasticamente i costi della bolletta elettrica o addirittura azzerarli. Ma andiamo con ordine. Esistono 2 sistemi differenti di Impianti fotovoltaici ad accumulo: Impianto Fotovoltaico Storage e Impianto fotovoltaico Stand-Alone o altrimenti detto Impianto ad Isola. Vediamone le differenze

Impianto Fotovoltaico ad Accumulo Storage: E' Impianto dotato di accumulatori che rimane collegato alla rete elettrica. Durante il giorno produce energia che tramite l'inverter, è istantaneamente a disposizione dell'utenza domestica. Però se l'energia prodotta supera il consumo, la stessa viene accumulata nelle batterie tramite un inverter bidirezionale. Questa energia accumulata può essere utilizzata quando la produzione elettrica dell'impianto sarà più bassa di quella necessaria (crepuscolo o giornate poco soleggiate) o quando l'impianto smetterà temporaneamente di funzionare (ore notturne). Qualora l'energia fornita dall'impianto o quella delle batterie fosse insufficiente, la rete alettrica interverrà come fonte ausiliaria di emergenza.       I vantaggi, rispetto ad un impianto fotovoltaico standard, sono enormi, poichè si può usufruire della propria energia anche nelle ore notturne, con un ulteriore notevole abbattimento dei costi della bolletta. Inoltre in caso di black-out di rete, si ha la possibilità di evere ancora energia, grazie all'accumulo.

Impianto Fotovoltaico ad Accumulo Stand-Alone o ad Isola: Il funzionamento è molto simile allo Storage, anche in questo caso il generatore fotovoltaico di giorno genera energia, istantaneamente disponibile e in caso di surplus viene accumulata nella batterie. la differenza sostanziale sta nel fatto che l'impianto è isolato dalla rete elettrica. L'importanza di un calcolo adeguato di accumulatori è indispensabile, per poter accumulare sempre energia che permetta l'autosufficienza.

L'Impianto fotovoltaico ad Accumulo Storage premette un risparmio che può arrivare anche all'80% dell'importo totale della bolletta. L'impianto fotovoltaico ad Accumulo Stand-Alone azzera completamente il costo della bolletta. Naturalmente per ottimizzare il proprio risparmio in bolletta sarà necessario fare una verifica della potenza del contatore e successivamente rivolgersi al fornitore adatto alle nostre esigenze.

Richiedi gratuitamente un preventivo, clicca qui. 

 

Superbonus: lavori al 90% e nuove regole. Chi rimane al 110%?

leggi

Perché con lo sconto in fattura del 50% l’impianto viene a costare di più?

leggi

Bonus Condizionatori Latina: Incentivi del 50% e 65%

leggi

Sostituzione Caldaia Latina: Ecobonus Cessione e Sconto 65%

leggi

Fotovoltaico per aziende: la soluzione per fronteggiare l’aumento dei costi dell’energia. Scopriamo quali agevolazioni richiedere.

leggi

Preventivo Depuratore Acqua Lombardia: Prezzi e Bonus Idrico

leggi

© 2020 Preventivifree.net Soc.Coop.