Credito d’imposta al 10% con Piano industria 4.0 (fruizione del credito di imposta in un anno) e Decreto Nuova Sabatini.
Il momento giusto per installare un impianto fotovoltaico in azienda è proprio questo!
Sfruttare gli incentivi per il fotovoltaico consente di ottenere un triplice vantaggio:
- Utilizzo di energia pulita e benessere dell’ecosistema
- Abbattimento totale dei costi energetici in azienda
- Riduzione del costo dell’investimento.
IMPORTANTI INCENTIVI FISCALI PER TUTTE LE AZIENDE CHE DECIDONO DI INSTALLARE UN IMPIANTO FOTOVOLTAICO
Credito di imposta al 10%
Così come disciplinato dal Piano Industria 4.0, le aziende che investono fino a 2 mln di euro in beni strumentali, diversi dai beni materiali funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale delle imprese, possono recuperare uno sgravio fiscale potenziato al 10%.
Fruizione del Credito d’imposta in un anno.
Per tutti quegli investimenti in beni strumentali e in beni immateriali che non rientrano nel Piano Industria 4.0 è prevista la possibilità di fruire del credito d’imposta nell’arco di un anno. Una misura che potrà essere richiesta per 2 anni (2022 e 2023).
Nel caso si beneficiasse di questa forma di incentivo, l’acquisto dei beni strumentali materiali sarà in grado di generare un credito fruibile nei successivi 3 anni.
Entrambe le agevolazioni sono cumulabili grazie al Decreto Nuova Sabatini, con la finalità di rendere più accessibile l’accesso al credito delle imprese ed accrescere la competitività del sistema produttivo nazionale.