I migliori installatori di fotovoltaico a Milano, Monza, Brescia e in Lombardia

Migliori installatori e migliori pannelli fotovoltaici in Lombardia.

 

fotovoltaico-milano-brescia-monza

 

In questo articolo informazioni e preventivi per l’installazione di un impianto fotovoltaico, con i migliori incentivi e i migliori pannelli fotovoltaici a Milano, Monza, Brescia, Bergamo e in Lombardia. Preventivifree.net è associato ai più competenti installatori della zona e offre la possibilità di vederci chiaro.

 

 

Il fotovoltaico al Nord Italia conviene?  Quanto costa l’accumulatore fotovoltaico?  Quanto produce il fotovoltaico nella mia zona?  Quanto incide realmente sulla mia bolletta? Ci sono incentivi fotovoltaico nel 2019?

Innanzitutto c’è da sapere che con la detrazione fiscale del 50% fino al 31 dicembre è possibile abbattere il tempo di ammortamento dell’impianto e risparmiare da subito. Il risparmio in bolletta con un impianto fotovoltaico ben fatto varia dal 50% all’80%, quest’ultimo caso in presenza dell’ accumulo.

Il fotovoltaico è un investimento sicuro perché i pannelli durano da 20 anni fino a 35 anni.

 

Qual'è il rendimento fotovoltaico a Milano e il rendimento fotovoltaico in Lombardia?

Ogni kWp correttamente installato nel nord italia rende mediamente tra i 1100 e 1300 kWh annui. 

Bisogna tuttavia essere in presenza di alcune condizioni di consumo specifiche perché si possa procedere all’installazione: 1) bolletta energia compresa di tasse e oneri non inferiore ai 100 euro oppure previsione di aumento dei consumi elettrici per installazione di pompe di calore, bolier elettrico e/p piano cottura ad induzione; 2) essere in possesso di un tetto di almeno 15/20 mq esposto correttamente (il nord è da evitare, mentre vanno bene gli altri orientamenti, con preferenza per il sud) oppure di una tettoia (anche della possibilità d realizzarne una).

Ed ecco un elenco parziale delle migliori marche di pannelli fotovoltaici del 2019: SunPower, Qcells, Lg, Panasonic, REC, Aleo, EXE, Benq, Viessmann, Sharp, FuturaSun, Stion, Solaria. A seconda dei casi molte altre marche potrebbero essere le più adatte, infatti i pannelli hanno caratteristiche diverse ed è consigliato fare uno studio del proprio tetto e delle caratteristiche climatiche e morfologiche del territorio insieme ad un tecnico.

 >>> IMPIANTI FOTOVOLTAICI PER AZIENDE LOMBARDIA <<<

Per le aziende innanzitutto c'è il nuovo credito d'imposta 2020 dal 6 al 10% (che sostituisce il vecchio 'super ammortamento' del 130 %, aumentandone il vantaggio), destinato ai beni strumentali dell'Industria 4.0 (che comprende il fotovoltaico).

Esistono poi i bandi legati al PO-FERS 2014-2020, specifici per ogni zona del nostro paese, gestiti dalle regioni con contributi a fondo perduto.

Non per ultimi vanno considerati i nuovi incentivi alla produzione e in autoconsumo del Decreto FER Rinnovabili per impianti superiori a 20 kwh, purché non si collochino su terreno agricolo. 

In particolare con il Decreto FER Rinnovabili, l’energia viene immessa in rete con tariffa “onnicomprensiva” per 20 anni, per € 0,105 al kw fino a 100 kwp installati.  Pertanto, nulla sarà dovuto per l’energia che si autoconsuma, né si deve interpretare la tariffa come “premio” oltre al valore dell’energia. Glii impianti su edificio fino a 100 kW che autoconsumino almeno il 40% dell’energia prodotta hanno diritto ad un premio di 1 cent/kWh sull’energia autoconsumata. Ma l’aspetto più interessante del  Decreto è l’attribuzione di un ulteriore bonus di € 0,12 per ogni kwh, in caso di bonifica di coperture in eternit-amianto.  Per partecipare sono previste 7 finestre, 7 bandi, di cui il primo si è chiuso il 30 ottobre 2019 ed il secondo si aprirà il 31 gennaio 2020. 

 

>>> PREVENTIVI FOTOVOLTAICO AZIENDE BERGAMO, BRESCIA, MILANO E IN LOMBARDIA <<<

 

Il nostro servizio vi permette di scoprire qual è la soluzione per voi più indicata e confrontare i preventivi per il fotovoltaico degli installatori più qualificati.

 

Per richiedere i PREVENTIVI GRATUITI DEI NOSTRI INSTALLATORI  fotovoltaico a Milano, Brescia, Monza, Bergamo e fotovoltaico Lombardia, cliccate qui.

 

 

>>>> PREVENTIVO FOTOVOLTAICO MILANO <<<<

>>>> PREVENTIVO FOTOVOLTAICO BRESCIA <<<<

>>>> PREVENTIVO FOTOVOLTAICO MONZA <<<<

>>>> PREVENTIVO FOTOVOLTAICO COMO <<<<

>>>> PREVENTIVO FOTOVOLTAICO VARESE <<<<

 

 

migliori pannelli fotovoltaici 2020, fotovoltaico lombardia, fotovoltaico milano, fotovoltaico brescia, fotovoltaico bergamo, fotovoltaico cremona, fotovoltaico mantova, fotovoltaico varese, fotovoltaico pavia, fotovoltaico como, fotovoltaico lecco, fotovoltaico lodi, incentivi fotovoltaico lombardia, fotovoltaico con accumulo milano, fotovoltaico con accumulo brescia, fotovoltaico con accumulobergamo, fotovoltaico con accumulatore varese, fotovoltaico provincia di milano, fotovoltaico provincia di como, fotovoltaico monza e brianza, fotovoltaico lecco, fotovoltaico provincia di varese, fotovoltaico aziende lombardia 

 

INSTALLAZIONE FOTOVOLTAICO MILANO

INSTALLAZIONE FOTOVOLTAICO MONZA

INSTALLAZIONE FOTOVOLTAICO BRESCIA

INSTALLAZIONE FOTOVOLTAICO COMO

Decreto Rilancio: 110% Superbonus per il fotovoltaico approvato

leggi

Decreto Rilancio in Gazzetta Ufficiale: 110% Ecobonus per il fotovoltaico approvato

leggi

CLIENTI FOTOVOLTAICO: Lead generation e Marketing per la tua azienda

leggi

Cessione del credito e detrazione 110% per il fotovoltaico: le migliori proposte

leggi

Incentivo 110 per cento per il fotovoltaico: ora è possibile fare l'impianto gratis

leggi

TROVA CLIENTI CON PREVENTIVIFREE.NET: Lead generation e Marketing per la tua azienda

leggi

© 2020 Preventivifree.net Soc.Coop.