Ricarica auto elettrica con fotovoltaico: una scelta vincente

Per ricaricare la vostra auto elettrica da casa a costo quasi zero vi serve un impianto fotovoltaico. Preventivi gratuiti.

 

 

Un numero certo numero di paesi europei sta progettando l’abbandono delle auto convenzionali a benzina, a gas e diesel. Allo stesso tempo, i produttori automobilistici stanno cominciando a produrre su larga scala veicoli elettrici e ibridi.  

In Italia, a dare una spinta al mercato, quest’anno ci sono anche gli incentivi per auto elettriche e per le colonnine di ricarica.

La spinta che infatti si sta registrando verso il settore della mobilità elettrica è molto forte. Le varie casa automobilistiche si sfidano seriamente sulla miglior autonomia dei veicoli. E quindi gli investimenti sulla ricerca per aumentare l’efficienza delle batterie sono sempre più significativi.

Tra i principali produttori troviamo Tesla, Volvo, Citroen, Renault, BMW, Nissan, Peugeot e molti altri. Stanno tutti investendo sull’elettrificazione dei loro veicoli. Ormai le auto elettriche sono un’occasione alla portata di tutti: i costi scendono e la durata delle batterie è ottimale.

Perché allora non procedere all’acquisto? Noi ve lo consigliamo vivamente, si tratta di un investimento che si ripaga da solo. Soprattutto se farete alcune scelte importi.

Che ce l’abbiate già o che stiate pensando di acquistarla, dovete sapere che potete risparmiare moltissimo sulla ricarica della vostra auto elettrica, facendola da casa con l’energia prodotta da un impianto fotovoltaico.

Molte aziende oggi producono sistemi di ricarica domestica e colonnine di ricarica auto elettriche da montare in garage o in giardino.  Un impianto fotovoltaico con accumulo vi consente di ricaricare la vostra auto a costo quasi zero (preferibilmente di giorno, ma anche di notte!) e di avere un risparmio di più dell’80% tra la bolletta dell’energia e il costo delle ricariche dell’auto che fareste esternamente.

Per altro un buon  impianto fotovoltaico dura 25/30 anni, il che significa che l’investimento è assolutamente interessante.

Ma l’impianto fotovoltaico conviene anche senza un’auto elettrica, soprattutto per chi ha consumi medi e medio alti cioè dai 150 euro a bimestre in su. Pensateci, fatevi due conti con la consulenza di alcuni installatori.

Se volete maggiori informazioni sulle colonnine di ricarica sui sistemi di ricarica auto elettrica legati al fotovoltaico, potete scriverci a info@preventvifree.net

Se volete richiedere fino a 5 PREVENTIVI GRATUITI per un impianto fotovoltaico cliccate qui.

 

PENSILINE FOTOVOLTAICHE: UNA SOLUZIONE INTELLIGENTE

leggi

I migliori installatori di fotovoltaico a Terni, Rieti e nell'alto Lazio

leggi

Lombardia, Bando Accumulatori Fvt 2019-2020 con 50% a fondo perduto

leggi

NOVITA’ FOTOVOLTAICO: SCONTO IMMEDIATO FINO AL 50% ?

leggi

I migliori installatori di fotovoltaico a Cuneo e in Piemonte

leggi

VENETO: BANDO ACCUMULATORI FOTOVOLTAICO

leggi

© 2017 Preventivifree.net Soc.Coop.