Incentivi e bonus per il fotovoltaico nel 2026: gu
Con l’aumento dei prezzi dell’energia e l’attenzione alla sostenibilità, installare un impianto fotovoltaico nel 2026 convien...
Dal 2013 siamo il punto di riferimento per chi cerca professionisti qualificati in tutta Italia. Mettiamo in contatto privati e aziende specializzate, garantendo trasparenza, qualità e convenienza. La nostra piattaforma ha generato oltre 110.000 richieste, aiutando migliaia di persone a realizzare i propri progetti.
(+39) 0941 318288
(+39) 391 4704529
info@preventivifree.net
18/06/2019

Il 28 maggio scorso, la giunta regionale ha dato il via libera al provvedimento che prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto per l’acquisto e l'istallazione delle batterie.
E' dunque previsto per il Veneto un investimento di 2 milioni di euro che serviranno a coprire il 50% delle spese sostenute per l’acquisto ed installazione di un sistema di accumulo, per un importo massimo erogabile di 3.000 euro cadauno, a fondo perduto.
Il territorio regionale del Veneto è oggi il secondo in Italia, subito dopo la Lombardia, per numero di impianti installati: nel primo trimestredel 2019 il Veneto ha realizzato 14,5 MW di nuovi progetti.
Questa iniziativa mira a sostenere i cittadini nell’acquisto e nell'installazione di sistemi di accumulo per l’energia prodotta dal fotovoltaico residenziale/domestico e ovviamente si rivolge solo a privati residenti in Veneto dotati di pannelli fotovoltaici.
Sono ammessi al contributo interventi realizzati nel 2019 e le spese devono essere sostenute a decorrere dal 1 gennaio. Tutti gli interventi devono, inoltre, essere realizzati e rendicontati entro il 13 dicembre 2019.
Nel dettaglio si prevede l’assegnazione di un contributo a fondo perduto, con un importo massimo concedibile pari a 3.000 euro e variabile fino al 50% delle spese sostenute per l’acquisto e l’installazione di un sistema di accumulo a servizio di un impianto fotovoltaico di utenza domestica. L’intervento dovrà essere realizzato nel 2019 e le spese dovranno essere sostenute a decorrere dal 1 gennaio 2019; gli interventi dovranno, inoltre, essere realizzati e rendicontati entro il 13 dicembre 2019.
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
'Il contributo è concesso mediante una procedura a sportello per via telematica (SIU). Tale procedura prevede un accreditamento online, che sarà possibile dalle ore 9 del 24 giugno alle ore 15 del 25 luglio e la successiva presentazione della domanda, aperta sempre online dalle ore 9 dell’8 luglio alle ore 15 del 31 luglio.
La domanda di partecipazione potrà essere presentata esclusivamente da privati cittadini che sono titolari, ovvero che saranno titolari di un impianto fotovoltaico installato su edifici o a terra nel territorio della Regione del Veneto per l’acquisto e installazione di un sistema di accumulo, così come definito nel bando, di energia elettrica prodotta dal medesimo impianto fotovoltaico. Inoltre, la domanda potrà essere presentata esclusivamente dal soggetto titolare dell’impianto fotovoltaico che ha sostenuto o sosterrà la spesa per l’acquisto e installazione del sistema di accumulo e sia, quindi, intestatario delle relative fatture e bonifici di pagamento'. (fonte www.regione.veneto.it )
E' una buona occasione per installare un impianto fotovoltaico con accumulo o per agguungere finalmente un sistema di storage fotovoltaico al proprio impianto.
Se vuoi RICHIEDERE FINO A 5 PREVENTIVI GRATUITI per l'accumulo o per il fotovoltaico con accumulo, clicca qui.