VENETO: BANDO ACCUMULATORI FOTOVOLTAICO

Il nuovo bando con contributo a fondo perduto al 50% per accumulo fotovoltaico in Veneto.

 

 

Si arricchiscono gli incentivi fotovoltaico 2019. Dopo l'esperienza della Lombardia, anche la Regione Veneto sta per avviare il bando per  sostenere l’acquisto e istallazione di batterie di accumulo per il fotovoltaico domestico. La somma stanziata sarebbe di ben 2 milioni di euro.

 

Bando per l’accumulo in Veneto: primo via libera al bando da 2 milioni per l’accumulo fotovoltaico domestico.

 

Il 28 maggio scorso, la giunta regionale ha dato il via libera al provvedimento che prevede l’erogazione di contributi a fondo perduto per l’acquisto e l'istallazione delle batterie.

E' dunque previsto per il Veneto un investimento di 2 milioni di euro che serviranno a coprire il 50% delle spese sostenute per l’acquisto ed installazione di un sistema di accumulo, per un importo massimo erogabile di 3.000 euro cadauno, a fondo perduto.

Il territorio regionale del Veneto è oggi il secondo in Italia,  subito dopo la Lombardia, per numero di impianti installati: nel primo trimestredel 2019 il Veneto ha realizzato 14,5 MW di nuovi progetti.

Questa iniziativa mira a sostenere i cittadini nell’acquisto e nell'installazione di sistemi di accumulo per l’energia prodotta dal fotovoltaico residenziale/domestico e ovviamente si rivolge solo a privati residenti in Veneto dotati di pannelli fotovoltaici. 

Sono ammessi al contributo interventi realizzati nel 2019 e le spese devono essere sostenute a decorrere dal 1 gennaio. Tutti gli interventi devono, inoltre, essere realizzati e rendicontati entro il 13 dicembre 2019.

Nel dettaglio si prevede l’assegnazione di un contributo a fondo perduto, con un importo massimo concedibile pari a 3.000 euro e variabile fino al 50% delle spese sostenute per l’acquisto e l’installazione di un sistema di accumulo a servizio di un impianto fotovoltaico di utenza domestica. L’intervento dovrà essere realizzato nel 2019 e le spese dovranno essere sostenute a decorrere dal 1 gennaio 2019; gli interventi dovranno, inoltre, essere realizzati e rendicontati entro il 13 dicembre 2019.

 

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

'Il contributo è concesso mediante una procedura a sportello per via telematica (SIU). Tale procedura prevede un accreditamento online, che sarà possibile dalle ore 9 del 24 giugno alle ore 15 del 25 luglio e la successiva presentazione della domanda, aperta sempre online dalle ore 9 dell’8 luglio alle ore 15 del 31 luglio.

La domanda di partecipazione potrà essere presentata esclusivamente da privati cittadini che sono titolari, ovvero che saranno titolari di un impianto fotovoltaico installato su edifici o a terra nel territorio della Regione del Veneto per l’acquisto e installazione di un sistema di accumulo, così come definito nel bando, di energia elettrica prodotta dal medesimo impianto fotovoltaico. Inoltre, la domanda potrà essere presentata esclusivamente dal soggetto titolare dell’impianto fotovoltaico che ha sostenuto o sosterrà la spesa per l’acquisto e installazione del sistema di accumulo e sia, quindi, intestatario delle relative fatture e bonifici di pagamento'. (fonte www.regione.veneto.it )

 

E' una buona occasione per installare un impianto fotovoltaico con accumulo o per agguungere finalmente un sistema di storage fotovoltaico al proprio impianto. 

 

Se vuoi RICHIEDERE FINO A 5 PREVENTIVI GRATUITI per l'accumulo o per il fotovoltaico con accumulo, clicca qui.

 

NOVITA’ FOTOVOLTAICO: SCONTO IMMEDIATO FINO AL 50% ?

leggi

I migliori installatori di fotovoltaico a Cuneo e in Piemonte

leggi

VENETO: BANDO ACCUMULATORI FOTOVOLTAICO

leggi

CREDITO D’IMPOSTA FOTOVOLTAICO 2019

leggi

Fotovoltaico, vantaggi e svantaggi 2019

leggi

BOLLETTA ENERGIA TROPPO CARA: COSA FARE

leggi

© 2017 Preventivifree.net Soc.Coop.