Bonus Depuratori Acqua 50%: Come Funziona e Prezzo Migliore

Come Funziona Bonus Depuratori Acqua 2021 50%. Preventivi e Prezzi Depuratori 2021

 

Bonus Depuratori Acqua 50%: Come Funziona e Preventivi

 

bonus depuratori 2021 50% preventivo

 

Finalmente una novità per la sicurezza e la salute oltreché per la tutela ambientale. Nella legge di Bilancio 2021 (art.1, commi 1087-1089), infatti, è stato introdotto un credito di imposta del 50% dell'importo fino a 1000 euro per le abitazioni e fino a 5000 euro per le aziende, per l'installazione di sistemi di filtraggio e mineralizzazione delle acque, al fine di ridurre il consumo di plastica (BONUS ACQUA POTABILE). Questo significa che per le spese sostenute entro il 31 dicembre 2021, sarà possibile ottenere un beneficio fiscale molto consistente. Le modalità di attivazione del bonus sono state fissate dall'Agenzia delle Entrate. E' ora possibile richiedere i PREVENTIVI dettagliati per i migliori prodotti.

 

 

Come funziona il Bonus Depuratori?

 

Ecco Il testo della legge n.178/2020 (Legge di Bilancio 2021):

'Comma 1087. Al fine di razionalizzare l'uso dell'acqua e di ridurre il consumo di contenitori di plastica per acque destinate ad uso potabile, alle persone fisiche nonche' ai soggetti esercenti attivita' d'impresa, arti e professioni e agli enti non commerciali, compresi gli enti del Terzo settore e gli enti religiosi civilmente riconosciuti, dal 1° gennaio 2021 al 31 dicembre 2022, spetta un credito d'imposta nella misura del 50 per cento delle spese sostenute per l'acquisto e l'installazione di sistemi di filtraggio, mineralizzazione, raffreddamento e addizione di anidride carbonica alimentare E 290, per il miglioramento qualitativo delle acque destinate al consumo umano erogate da acquedotti, fino a un ammontare complessivo delle stesse non superiore, per le persone fisiche non esercenti attivita' economica, a 1.000 euro per ciascuna unita' immobiliare e, per gli altri soggetti, a 5.000 euro per ciascun immobile adibito all'attivita' commerciale o istituzionale.

Comma 1088. Il credito d'imposta di cui al comma 1087 spetta nel limite complessivo di 5 milioni di euro per ciascuno degli anni 2021 e 2022. Con provvedimento del direttore dell'Agenzia delle entrate, da adottare entro trenta giorni dalla data di entrata in vigore della presente legge, sono stabiliti i criteri e le modalita' di applicazione e di fruizione del credito d'imposta, al fine del rispetto del limite di spesa di cui al presente comma.

Comma 1089. Al fine di effettuare il monitoraggio e la valutazione della riduzione del consumo di contenitori di plastica per acque destinate ad uso potabile conseguita a seguito della realizzazione degli interventi di cui al comma 1087, in analogia a quanto previsto in materia di detrazioni fiscali per la riqualificazione energetica degli edifici, le informazioni sugli interventi effettuati sono trasmesse per via telematica all'ENEA. L'ENEA elabora le informazioni pervenute e trasmette una relazione sui risultati degli interventi al Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, al Ministro dell'economia e delle finanze e al Ministro dello sviluppo economico'.

In sostanza si tratta di un credito d'imposta e non di una detrazione fiscale sull'irpef. Questo vuol dire che è già possibile acquistare il depuratore pagando con un metodo tracciabile regolarmente fatturato e successivamente fare la richiesta di storno di una cifra pari al 50% (se l'importo è fino a 1.000 euro per le abitazioni, ma 500 euro max di bonus, e fino a 5.000 euro per le aziende, ma 2500 euro max) sulle tasse dovute allo stato.

Le modalità per l'applicazione del credito d'imposta sono state precisate il 16 giugno 2021 dall'Agenzia delle Entrate. E' disponibile un modello online per presentare la comunicazione del credito d'imposta. E ovviamente il pagamento, anche se già effettuato, deve essere stato operato con modalità elettronica o comunque tracciabile.  

 

>> BONUS DEPURATORI ACQUA BONUS 50%: QUI RICHIEDI LE SOLUZIONI MIGLIORI <<

 

I sistemi di depurazione e mineralizzazione dell'acqua sono sicuri ed efficaci: consentono di ottenere una maggiore sicurezza e qualità, purché certificati e testati secondo le normative italiane ed europee. Tuttavia non di rado si possono trovare in commercio, sul web, dei prodotti non sicuri o comunque non certificati, destinati al cosiddetto 'fai da te'. E' quasi sempre meglio nutrire un po' di dubbi su questi prodotti ed affidarsi invece, anche se il costo dovesse essere leggermente superiore, ad una ditta seria che si occupi anche dell'analisi di base della nostra acqua e dell'installazione del sistema di depurazione domestico (o per l'azienda). Infatti, quando parliamo di depurazione o addolcimento, stiamo parlando di processi tecnologici, che attraverso la cosiddetta osmosi inversa, operano un trattamento tecno-sanitario dell'acqua per usi civili. Questo processo richiede massima qualità e sicurezza rispetto ai materiali utilizzati, alla loro atossicità e alla loro conformità legale e scientifica. 

 

depuratore bonus 50 prezzo

 

Quanto costa un depuratore d'acqua nel 2021? 

Se si volesse comprare un depuratore acqua il suo prezzo potrebbe variare dai 300 euro ai 2000 euro. Ma spesso la ditte promuovono un prezzo inferiore al valore reale dell'apparecchio, con una proposta legata alla costante manutenzione e sostituzione dei filtri. Questo riduce immediatamente il costo o lo azzera. E se ci pensate voi spendete dai 300 ai 500 euro annui in acque minerali, quindi con il depuratore il risparmio non può che essere enorme. 

Ma a determinare il prezzo per il filtro depuratore acqua concorrono fattori diversi, come ad esempio stabilire che tipo di depurazione o addolcimento o mineralizzazione e per quali quantità si debba porre in essere, per il caso di studio.

Per questi motivi, se non si vogliono commettere errori e magari anche rischiare di perdere proprietà o caratteristiche che invece ci interessa mantenere nella nostra acqua, bisogna far intervenire una persona competente e stabilire che tipo di depuratore ci serve.

Richiedi un Preventivo ONLINE, alle migliori ditte italiane con il supporto da parte di un tecnico.

Il nostro servizio, da sempre, mette a disposizione degli utenti la consulenza gratuita e le proposte realizzate dai professionisti della depurazione, in tutta Italia. 

 

 

>> PREVENTIVI GRATUITI e i prezzi depuratore acqua o addolcitore acqua, cliccate QUI <<

 

 

bonus depuratori 50%

bonus depuratori 2021

bonus depuratori come funziona

bonus depuratori acqua 2021

prezzo depuratore acqua bonus 50

Preventivo Condizionatore Sconto in Fattura a Cagliari e Sud Sardegna

leggi

Preventivo Depuratore Acqua ASCOLI: Prezzi e Bonus 2021

leggi

Preventivo Depuratore Acqua Macerata: Prezzi e Bonus 2021

leggi

Preventivo Depuratore Acqua Verona: Prezzi e Bonus 2021

leggi

Caldaia Condensazione Cagliari e Sud Sardegna: Installatori e Sconto in Fattura

leggi

Preventivo Impianto di riscaldamento Cagliari: i migliori installatori

leggi

© 2020 Preventivifree.net Soc.Coop.