Come Scegliere il MIGLIOR PREVENTIVO

come scegliere il miglior preventivo

Avere la possibilità di confrontare più preventivi, prima di affidare l’incarico ad una azienda, ti permette di trovare il miglior prezzo e l’azienda più affidabile.

La Preventivifree.net ha selezionato per te le migliori aziende della tua zona, seguendo dei parametri storico aziendali, facendo delle indagini sulla soddisfazione dei clienti che hanno già istallato l’impianto, analizzando materiali utilizzati, tipologie di istallazione e assistenza manutentiva nel tempo. I nostri utenti dunque hanno già la possibilità di scegliere, tra le nostre aziende, il preventivo migliore con la consapevolezza di partire da un livello di qualità molto alto.  Qualche piccolo consiglio per scegliere il preventivo migliore è sempre utile.

Una delle prime cose da valutare è la disponibilità dell’azienda, sopralluogo e preventivo gratuito sono un ottimo biglietto di presentazione. Se insieme al preventivo l’azienda vi fornisce anche un’analisi economica che vi permetta di capire con dei dati numerici, il vantaggio economico dell’impianto nel vostro caso specifico, significa che l’azienda non è superficiale, ma è attenta alla vostra specifica casistica, proporzionando così l’impianto ai vostri reali consumi.

La tipologia dei materiali è anche molto importante, nonostante esistano moduli asiatici che offrono buone garanzie e prestazioni, il modulo europeo rimane sempre il migliore anche in termini di garanzie temporali ed efficienza. Stesso identico ragionamento dicasi per l’inverter, che non dimentichiamoci è il “cuore” dell’impianto.

Un altro fattore fondamentale è la manutenzione, nonostante l’impianto fotovoltaico non ha bisogno di manutenzione costante, qualora dovesse succedere qualche imprevisto è importate che l’azienda dia sempre pronta e disponibile, nel più breve tempo possibile. Molte aziende garantiscono la manutenzione gratuita per i primi anni.

La possibilità di vedere i lavori già compiuti dall’azienda, è indice di presenza costante sul territorio, oltre a poterne valutare il lavoro. Questo può essere fatto anche tramite il sito web dell’azienda.

Ultima valutazione è il prezzo, ovviamente un prezzo più economico è più allettante, ma fondamentale è il confronto dei materiali, la messa in opera e il disbrigo delle pratiche burocratiche con gli enti locali, l’Enel e il GSE.

RICHIEDI GRATUITAMENTE UN PREVENTIVO: www.preventivifree.net

 

Lombardia, Bando Accumulatori Fvt 2019-2020 con 50% a fondo perduto

leggi

NOVITA’ FOTOVOLTAICO: SCONTO IMMEDIATO FINO AL 50% ?

leggi

I migliori installatori di fotovoltaico a Cuneo e in Piemonte

leggi

VENETO: BANDO ACCUMULATORI FOTOVOLTAICO

leggi

CREDITO D’IMPOSTA FOTOVOLTAICO 2019

leggi

Fotovoltaico, vantaggi e svantaggi 2019

leggi

© 2017 Preventivifree.net Soc.Coop.